Come arrivare a Merano,
in Alto Adige, in breve
Merano è lontano dalla vita di tutti i giorni, sì, ma davvero facile da raggiungere:
In auto: da nord o sud tramite l’autostrada A22 del Brennero fino all’uscita Bolzano Sud. Da lì prendere la superstrada Bolzano-Merano (MeBo) fino a Merano. Nella cartina di Merano e dintorni mostrata qui si vedono anche le singole uscite della superstrada Bolzano-Merano.
In alternativa:
Per il passo di Giovo (Brennero – Vitipeno – Passo Giovo – Val Passiria – Merano)
Per il passo del Rombo (Valle Ötztal – Passo del Rombo – Val Passiria – Merano)
Per il passo di Resia (Landeck – Passo Resia – Val Venosta – Merano)
Per il passo del Forno (St. Moritz – Passo del Forno – Tubre – Glorenza – Merano)
Consultate il sito della Centrale Viabilità Bolzano per tenervi aggiornati sul bollettino del traffico:
In treno: I migliori collegamenti ferroviari si trovano con le compagnie di trasporti DB, ÖBB, SBB e Trenitalia. I treni SAD offrono le coincidenze, se il treno non va direttamente a Merano.
In pullman:
Collegamenti via autobus disponibili tutto l’anno con Flixbus partendo da diverse città dell
Italia, dell’Austria, della Germania e della Svizzera.
In aereo:
Merano non ha un aeroporto, ma si può combinare l’arrivo a Merano con un volo: a Verona, Bergamo, Treviso, Venezia, Innsbruck e Monaco. Poi si può proseguire in autobus o in treno. La provincia di Bolzano ha anche un piccolo aeroporto. Informazioni sui voli sul sito www.abd-airport.it
Cartina di Merano e dintorni
Quali sono gli hotel più popolari
a Merano e dintorni?
Button
Quali sono le località più famose
a Merano e dintorni?
Forse è il paesaggio, il clima meraviglioso o forse anche la diversità culturale … onestamente, non sappiamo perché Merano, Lana, Lagundo, Scena e Tirolo sono non solo le località più note della regione turistica, ma anche le più apprezzate di tutto l’Alto Adige. Ma di una cosa siamo sicuri: la cosa migliore sarebbe quella di fare le valigie in fretta, salire in macchina e andare subito in una di queste località.
Località popolari
Quali sono le attività più amati da fare
a Merano e dintorni?
Vacanze in famiglia
Una vacanza in famiglia a Merano è l’ideale per le famiglie che amano stare all’aria aperta. Qui si possono fare escursioni meravigliose, tour in bicicletta, sciare, andare in slittino e rilassarsi. E se per caso un giorno piove, allora si possono visitare musei e castelli, particolarmente adatti ai bambini.
Vacanze all’insegna del benessere
Fate qualcosa di buono per voi. La regione turistica di Merano è perfetta per staccare la spina tutto l’anno! Qui troverete innumerevoli opportunità per rilassarvi in meravigliosi mondi di benessere e relax…
Vacanze escursionistiche
Passeggiate leggermente in salita, sentieri escursionistici adatti anche ai più piccoli, percorsi panoramici e tour di più giorni – la zona di Merano dintorni offre tour per tutti i gusti e una arietà che difficilmente troverete altrove.
Settimana bianca
Andate regolarmente a sciare in inverno? Allora è giunto il momento di provare qualcosa di nuovo, ad esempio una delle 5 aree sciistiche di Merano e dintorni. Dopotutto, non c’è niente di meglio che scendere su una pista perfettamente preparata sotto il sole splendente.
Vacanze in bici
Negli ultimi anni, Merano e dintorni si sono concentrati sempre di più sul cicloturismo e sono stati creati piste ciclabili e trail magnifici che sanno entusiasmare sia famiglie, sia i veri adrenaline junkies.
Vacanze con il cane
C’è una vasta gamma di offerte per soggiornare a Merano e dintorni, con alloggi che accolgono anche il vostro amico a quattro zampe. E non solo, anche le offerte per vacanze con il cane sono notevoli. Lunghe passeggiate, e sia d’estate che d’inverno, sono disponibili prati dove il vostro fedele amico può giocare, oltre al servizio di lavaggio. Cosa ne dite?
7 suggerimenti cosa fare a Merano e dintorni
Quali sono le migliori offerte
per le vacanze a Merano e dintorni?
Button
Cosa dice chi ha trascorso le vacanze
a Merano e dintorni?
Domande frequenti su Merano e dintorni:
Quanto è grande la regione turistica di Merano?
La regione turistica di Merano in Trentino Alto Adige è una zona molto ampia. Si estende da Gargazzone a sud fino a Naturno in direzione della Val Venosta. Anche la Val Senales fa parte della regione turistica. Da Lana si estende la Val d’Ultimo, e inoltre da qui si può raggiungere anche l’Alta Val di Non al confine con il Trentino. A nord si estende la Val Passiria e ad est l’altopiano del Monzoccolo con le località di Avelengo e Verano.
Come si raggiunge la zona di Merano e dintorni?
Merano è facilmente raggiungibile, anche in auto. Da nord o da sud, seguire l’autostrada A22 del Brennero fino a Bolzano Sud e da lì prendere la superstrada MeBo. Anche in autobus e in treno si può raggiungere facilmente la regione turistica.
Dove si trova la stazione ferroviaria di Merano?
Ci sono due stazioni ferroviarie a Merano: una a Maia Bassa e quella principale a Merano, a nord-ovest della città termale. Entrambe le stazioni sono collegate all’autostrada MeBo e con i servizi di autobus pubblici per il centro.
Dove si trova l’aeroporto più vicino?
Gli aeroporti più vicini sono Innsbruck (155 km) e Verona (180 km). Da lì è possibile proseguire in treno o in autobus fino a Merano.
A Merano c’è anche una linea urbana per gli autobus?
Sì, ci sono i bus “Sasa”. Esistono anche biglietti singoli che si possono comprare direttamente con le macchinette a bordo dei bus. Meglio aver pronto l’importo esatto in monete, poiché la macchinetta non dà resto. Qui potete controllare gli orari dei bus Sasa per Merano città e per la zona Merano e dintorni.
Su quale altitudine si trova la città di Merano?
Merano città si trova a un’altitudine di 325 m s.l.m.
Dove si trova Merano?
Merano si trova in Alto Adige, nel Burgraviato e dista circa 30 km da Bolzano – in direzione nord.