Domande frequenti su hotel e appartamenti per vacanze con il cane

  • Qual è il modo più veloce per trovare un alloggio adatto per una vacanza con il cane a Merano e dintorni?

    Il portale VIVOMeranoeDintorni ha una vasta selezione di alloggi. Cliccate su questa pagina e troverete subito gli hotel e gli appartamenti vacanze più belli di Merano e dintorni, dove sono ammessi anche i cani. Si ricorda che al momento della prenotazione è necessario indicare se arrivate con il vostro amico a quattro zampe.

  • Si possono anche fare delle passeggiate con il proprio cane nella città di Merano?

    Sì certo, durante le vacanze con il vostro piccolo amico potrete fare delle splendide passeggiate anche in città. Merano offre molti itinerari: la Passeggiata Tappeiner, la Passeggiata Gilf, la Passeggiata d’Estate, la roggia da Merano verso Lagundo e molte altre… Non c’è bisogno di utilizzare l’auto o i mezzi pubblici. Se volete saperne di più, il vostro alloggio dog-friendly potrà darvi ulteriori consigli per rilassanti e divertenti passeggiate in compagnia del vostro cane.

  • Cosa bisogna sapere quando si entra in Alto Adige con il cane?

    La cosa più importante: assicuratevi di portare con voi un passaporto UE per animali domestici debitamente compilato e che il vostro cane sia munito di microchip per l’identificazione. Inoltre, deve essere stato vaccinato contro la rabbia da almeno 21 giorni, ma non da più di 1 anno.

  • Il mio cane può entrare in sala da pranzo?

    Dipende dalla struttura, ognuno ha le proprie regole. Ci sono hotel in cui il vostro amico a quattro zampe può entrare anche nella sala da pranzo, altre strutture hanno una sala o un salottino separato e più piccolo riservato ai pelosetti e ai loro padroni, ma ci sono anche hotel che non ammettono cani in sala da pranzo. Per maggiori informazioni, rivolgetevi direttamente alla vostra struttura.

  • Bisogna portare da casa la ciotola e la cuccia per il cane?

    Su richiesta, le strutture di Merano e dintorni che ammettono i cani possono fornire ciotole per il cibo e l’acqua, e una sistemazione dove il vostro fedele amico può dormire tranquillamente.

Altre informazioni interessanti per la vostra vacanza a Merano e dintorni