Tutto ciò che riguarda la mela
Non sarebbe potuto essere trovato un posto migliore per il Museo provinciale della frutticoltura: da visitare di per sé è la tenuta medievale nel cuore della zona di piantagione di frutta di Lana. Qui una “stube” con angolo religioso, vecchi mobili e abiti tradizionali raccontano la vita dei viticoltori.
Le esposizioni
Durante una visita alla zona espositiva di 2.000 metri quadrati del Museo provinciale della frutticoltura nella residenza Larchgut si possono conoscere le tante diverse varietà di mela – possono non solo essere viste, ma anche annusate. Testi e immagini, cartelli informativi e media moderni offrono un tour informativo e divertente allo stesso tempo. Particolarmente interessante sono anche il torchio del 1570, i vecchi attrezzi e gli strumenti di lavoro utilizzati per la lotta contro i parassiti. Si possono visitare anche le stufe adoperate in passato contro le gelate notturne, vecchie cassapanche per il grano e carrelli da trasporto, nonché la prima macchina di smistamento per la frutta. Ci sono anche uno spazio che trasporta i visitatori nell’ex zona paludosa della Valle dell’Adige, oppure un’altra area in cui i visitatori apprendono perché e come i delicati fiori di mela vengono protetti tramite congelazione dal congelamento.
Il museo per bambini
La visita del Museo di frutticoltura sarà un successo soprattutto anche per i bambini. Qui, nessuno si lamenterà, promesso. I bambini possono toccare, provare, giocare e imparano divertendosi. Possono anche rispondere a un piccolo questionario e ricevono alla fine della visita uno piccolo regalo. E poi c’è anche il laboratorio creativo, dove possono fare dei piccolo lavoretti, dove possono giocare o leggere. Davvero, il Museo di frutticoltura, è un museo che garantisce una fantastica gita in famiglia
Impressioni, immagini e video
Dove si trova il Museo della frutticoltura?
Il Museo di frutticoltura si trova a Merano, in uno dei più grandi comuni della regione turistica di Merano e dintorni.
Come arrivare e dove parcheggiare
Il museo è facilmente raggiungibile. In auto, prendete la superstrada MEBO e uscite a Merano Sud, quindi proseguite lungo la Via Bolzano fino alla via Dogana e continuate su questa fino all’inizio della Via Schnatterpeck sulla sinistra. Proseguite su questa strada fino a Piazza della Chiese, dove troverete diversi parcheggi e il museo, che si trova in Via Passeggiata Brandis, una stradina secondaria più piccola. Anche il Citybus di Lana si ferma qui al parcheggio.
Alloggi nei pressi di Lana
Button
Visite guidate, orari di apertura, biglietti di ingresso & prezzi
Orari di apertura
Il Museo della frutticoltura a Lana è aperto ogni anno circa a partira da Pasqua a Ognissanti, da lunedì a sabato dalle ore 10.00 alle ore 17.00. Domenica è il giorno di chiusura.
Cliccate qui per verificare gli orari attuali.
Biglietti di ingresso & prezzi
Per visitare il Museo della frutticoltura ci sono vari biglietti a prezzi differenziati: biglietti per adulti, per studenti e scolari, per bambini, gruppi e famiglie. Bambini fino a 6 anni accedono gratuitamente.
Vai ai Biglietti e prezzi d’ingresso.
Le migliori offerte per la zona di Lana a Merano e dintorni
Angebote
Domande e risposte sul Museo di frutticoltura a Lana
Dove si trova esattamente in Museo della Frutticoltura?
Il Museo della Frutticoltura si trova nella regiona turistica di Merano e dintorni, esattamente nel commune di Lana.
Ci sono alloggi nei pressi del Museo della Frutticoltura?
Sì. Il Museo della frutticoltura si trova direttamente a Lana, esattamente a Lana di Sotto, nei pressi della Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta con il suo altare di Schnatterpeck. Lì troverete alloggi di tutte le categorie e fasce di prezzo. Ecco l’elenco degli alloggi di Lana.
Si può visitare il Museo della Frutticoltura anche con bambini?
Certamente. Il Museo della frutticoltura a Lana offre persino un’area speciale per i bambini con un laboratorio creative e tante interessanti opportunità per scoprire il museo in modo divertente.
Il Museo della Frutticoltura è sempre aperto?
Il museo è aperto circa da Pasqua a Ognissanti, tutti i giorni tranne la domenica