100 % di divertimento in acqua senza prodotti chimici

La piscina naturale di Gargazzone è la prima nel suo genere nella zona occidentale dell’Alto Adige. Come si intuisce già dal nome, l’acqua viene depurata rinunciando del tutto ad additivi chimici. Le acque balneabili della piscina vengono infatti depurate per mezzo di un’area di fitorigenerazione adiacente all’area balneabile, un aspetto molto apprezzato non solo da chi ama nuotare ma soffre di allergie, ma anche da chi mette la salute al centro del suo stile di vita. Irritazioni alla pelle e occhi rossi che bruciano, sono dei fastidi sconosciuti a chi fa il bagno in queste acque.

Nuotare e divertimento in acqua

La piscina naturale è posata in maniera armoniosa nel paesaggio circostante e offre moltissimo spazio, dove fare sport, bagni di sole, giocare e rilassarsi. Il letto di un torrente non modificato dall’uomo con la vasca per bambini, profonda al massimo 30 cm, è il luogo ideale dove i più piccoli possono sguazzare in acqua. L’area per non nuotatori è invece profonda 1,20 m ed è accessibile da una spiaggetta di ghiaino. Poi ovviamente c’è la vasca per nuotatori, lunga 50 m, con vasca fun attigua e profondità fino a 2 m, tutti ingredienti ottimi per la vostra estate attiva.

Lo scivolo per bambini

Divertimento nel verde

Il prato intorno alla piscina naturale di Gargazzone offre anche tanti giochi per bambini, un campo da beach volley e infine tavoli da pingpong e calcio balilla per tenersi attivi anche fuori dall’acqua. Chi invece cerca pace e relax, ha ovviamente a disposizione tanti lettini dove rilassarsi e sdraiarsi a prendere il sole.

Il prato

Gastronomia

Se dovesse venirvi un po’ di fame, al bistro troverete cibi sani e gustosi da godervi tra una nuotata e l’altra. Chi si porta cibo e bevande da casa, può invece consumarli comodamente su uno dei tavoli da picnic.

Piscina naturale Gargazzone - vista aerea

Dove si trova la piscina naturale di Gargazzone?

La piscina natural di Gargazzone si trova nella zona sportive di Gargazzone, nella regione turistica Merano e dintorni, nei pressi della stazione ferroviaria di Gargazzone.

Come arrivare e dove parcheggiare

La piscina naturale di Gargazzone è facilmente raggiungibile. In auto attraverso la superstrada MEBO, uscire a Gargazon e seguire le indicazioni per la stazione ferroviaria.

In treno Bolzano-Merano-Malles, fermata Gargazzone – la piscina dista solo 50 m dalla stazione. E per chi ama fare lo sport: la pista ciclabile Merano-Bolzano passa anche direttamente alla piscina. Inoltre, lo city bus dai comuni circostanti si ferma anche alla stazione ferroviaria di Gargazzone.

Alloggi nei pressi di Gargazzone

Orari di apertura, biglietti di ingresso & prezzi

Orari di apertura

La piscina naturale di Gargazzone apre ogni anno alla fine di maggio. Cliccate qui per verificare gli orari attuali.

Biglietti di ingresso & prezzi

Inoltre all’abbonamento stagionale la piscina naturale di Gargazzone offer biglietti giornalieri, biglietti pomeridiani a partire dalle ore 16.00 e biglietti serali a partire dalle ore 17.00. I prezzi sono poi anche differenziati per i bambini dai 4 ai 13 anni, dai 14 ai 17, per gli adulti e le famiglie.
Vai ai Biglietti e prezzi d’ingresso.

Domande e risposte sulla piscina naturale di Gargazzone

  • Dove si trova esattamente la piscina naturale Gargazzone?

    La piscina naturale Gargazzone si trova nella zona sportiva di Gargazzone, un piccolo paese vicino a Merano – in realtà a soli 13 km dalla città termale.

  • Come raggiungere la piscina naturale di Gargazzone con i mezzi pubblici?

    La piscina naturale di Gargazzone è raggiungibile facilmente con i mezzi pubblici. La stazione ferroviaria si trova a soli 50 m dalla piscina. Inoltre, i comuni circostanti e la piscina naturale sono collegati anche con lo city bus. La piscina è facilmente raggiungibile anche in bicicletta grazie all’ottima rete di piste ciclabili dell’area vacanze di Merano e dintorni.

  • Ci sono alloggi nei pressi della piscina di Gargazzone?

    Sì, anche se Gargazzone è solo un piccolo villaggio, qui ci sono anche delle belle sistemazioni. Ecco l’elenco degli alloggi di Gargazzone.

  • L'acqua della piscina naturale viene controllata?

    Sì, il controllo regolare della qualità dell’acqua è una cosa ovvia.

  • Con quale età i bambini devono pagare l'ingresso alla piscina naturale di Gargazzone?

    I bambini pagano solo a partire dai 4 anni.

Ulteriori informazioni sulle vacanze ...